Mom Travel

Visit Trentino

Trentino.

Montagne, baite, freddo, canederli, Dolomiti, neve, freddo, cioccolata calda, luci, casette di legno, dolci con nomi che finiscono per zt e locali tipo Kalseburger o Kaselstuber, piste interminabili, ski life che ti portano ad un passo dal cielo, sole, mufloni, lepri, piscine, saune, cibo tanto cibo e tanto freddo.

Una settimana non basta per vivere a pieno tutto questo.

Piccolo paesi immersi nella neve e nella valle, circondati da montagne altissime. C’è chi scia e chi ha semplicemente voglia di leggere un bel libro in una baita,magari con un the caldo e seduti su una panca di legno ricoperta di pelliccia.

Di notte arriva la magia.

Casette che si illuminano con le le loro luci sui tetti. Casette rosa, celesti, turchesi, bianche con il soffitto di legno. Un villaggio di Babbo Natale.

La montagna e i suoi pro e i contro. Il freddo che non ti abbandona ( anche vero che il mio corpo non e’ abituato a temperatura come – 17) ma poi passa, appena entri in una baita e vedi le Dolomiti Dorate e L’ immensità delle montagne così vicine e così grandi.

La neve al sole ha un effetto sparkling. Piccoli cristalli che luccicano e il freddo passa. (sempre con le dovute accortezze ovvero strati di panni e scaldamani a portata di mano in tutti i sensi)!

Visit Trentino!

Dove?

Canazei.

Ci Ho lasciato un pezzo di cuore.

Check it out on saratrocchia_ ⤵️

Snow

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: