Books&Films

Back to Disney

Back to Disney sia nel fashion sia nei cartoons ma sopratutto nelle favole.

Un revival dei cartoni di una volta dove Cenerentola perde la scarpetta e Ariel la voce (dettagli), e un revival anche nelle collezioni di questo autunno! (Nel prossimo post vi lascerò tutti i link)

Giorni fa ho risposto ad un questionario in collaborazione con Fattore mamma dove mi si chiedeva quanta importanza si da alle favole e alla magia nelle favole nei nani 2.0.

Mentre rispondevo alle domande su che storie leggevo ai miei nani e quante volte a settimana, ho iniziato a riflettere. A volte si e’ talmente presi da tutte le attività e la vita frenetica che non si ha il tempo di leggere ( non abbastanza). Si legge a scuola. Ok . Ma e’ abbastanza?

Raccontare una favola quanto sta diventando raro?

Allora ho deciso di fare un Back to Disney.

La collezione dei libri Disney racconta con linguaggio semplice e con illustrazioni colorate le favole tradizionali. Cenerentola perde ancora la scarpetta, Ariel perde la voce ma perché no?

L’ edizione Sogni d’ oro divide le varie storie,  io e la nana abbiamo scelto La sirenetta insieme a storie di 5 minuti che raccoglie più di 12 storie!( adatte alle nane che vogliono arrivare subito alla fine del racconto)

Maglia – Zara Back to Disney Principesse

Ma ci sono tutte le storie in formato anche small!

Ogni nana o nano deve ritrovare la magia e la speranza sopratutto.

Leggete anzi Leggiamo di più !

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: