Mom Life

Nonni4two

2 ottobre. Festa dei nonni.

Il 2 ottobre si festeggiano i nonni! Santi nonni a parer mio. Un giorno di celebrazione e’ anche poco!

In Italia la maggior parte dei nonni aiuta sia economicamente sia fisicamente i propri figli e sopratutto i loro nipotini! C’è chi li accompagna a scuola, c’è chi li accompagna alle feste di compleanno, a calcio a danza in piscina ai giardinetti,c’è chi li aiuta a fare i compiti chi li porta allo stadio, chi che solo con un sorriso fa tanto.

Nonni4two.

Eh si, i nonni valgono per due. I nonni molte delle volte fanno sia da mamma, da nonna da padre e da nonno. Un ruolo per due che vale per quattro.

Come faremmo senza i nonni?

Me lo chiedo spesso. Mantenere le tradizioni come la Domenica il pranzo dai nonni dove ti mangi antipasto, primo, secondo,frutta e dolce, dove non ti alzi da tavola se non hai mangiato almeno il secondo piatto di pasta, dove il caffè e’ il peggiore che tu possa mai bere ma pur di farli contenti te lo bevi ( poi stai male) ma lo bevi fino all’ ultimo sorso.

Rifletto.

Bellissima iniziativa oggi della materna della nana! La merenda con i nonni. Far merenda con loro oggi a scuola, un momento tra nonni e nipoti: Granny&Me!

Queste tradizioni si stanno un po’ perdendo. I nonni sono sempre più social e più viaggiatori del solito, c’è chi nel weekend parte, c’è chi dice al nipote taggami ma quel pranzo della Domenica o una merenda condivisa dovrebbero rimanere tradizioni! Giusto?

Auguri Nonni4two.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: